I Valori

Il nostro obiettivo è tutelare il tuo consumo

L'eccellenza della qualità non può essere raggiunta se non eseguendo un'accurata e rigorosa selezione delle carni e controlli su tutta la filiera.

La nostra passione è pensare al tuo benessere

ROVALAB è un laboratorio di analisi chimiche e batteriologiche, tecnologicamente avanzato, dove vengono eseguiti tutti i controlli, in stretta osservanza delle severe normative UE e internazionali.

Il nostro imperativo è assicurarti uno standard superiore

L'alta qualità è una vocazione, una scelta precisa, un orientamento che abbiamo privilegiato da sempre.

Amiamo prenderci cura di tutto

Dalla selezione delle carni e delle materie prime fino al confezionamento e alla distribuzione sul territorio, curando tutti i passaggi della produzione.

Crediamo nel valore della marca

Perché i cibi buoni e gustosi preparati in modo sano sono da sempre la nostra passione, e l'eccellenza dei prodotti a firma Rovagnati è oggi nota a moltissimi consumatori.

Garantiamo serietà e responsabilità

Attraverso una firma che vuole essere garanzia dell'impegno diretto nei confronti dei consumatori. Non esisterà mai un prodotto Rovagnati che non sia firmato Rovagnati.

Qualità certificata

Certificare i nostri prodotti e le nostre procedure è una scelta alla quale non vogliamo rinunciare.

BRC FOOD

Il BRC – Global Standard for Food Safety è uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI) il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. Obiettivo dello standard è quello di garantire la sicurezza dei prodotti alimentari mediante standard qualitativi ben definiti.
 

USDA

L’abilitazione USDA permette l’esportazione dei prodotti alimentari negli Stati Uniti e per questo comporta severi controlli da parte degli ispettori dell’organismo governativo che di fatto ne fanno uno dei massimi riconoscimenti di sicurezza alimentare internazionale.

INTERNATIONAL FEATURED STANDARDS

Lo standard IFS ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
Come lo standard BRC-GSFS, è uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal GFSI che prevede uno schema di certificazione di prodotto attraverso il quale è possibile monitorare e verificare le metodiche di lavorazione ed il rispetto dei requisiti igienici lungo tutta la catena di distribuzione garantendo la sicurezza alimentare.