TORNA LA CAMPAGNA “AFFETTO PER TE – GRAN BISCOTTO”
L’originale iniziativa punta a valorizzare e supportare il business del canale dettaglio: salumerie, macellerie, negozi alimentari, da sempre sinonimo di qualità e tradizione al pari di Rovagnati e del suo Gran Biscotto
Dopo il successo del 2014, ROVAGNATI, leader nella produzione di salumi di alta qualità, promuove la seconda edizione della campagna “Affetto per te – Gran Biscotto”, un’iniziativa esclusiva dedicata ai punti vendita tradizionali e specializzati (salumerie, macellerie, gastronomie, piccoli negozi di generi alimentari, etc), a cui Rovagnati da tempo dedica particolare “Affetto” e attenzione, supportandoli nel business con il prodotto di punta GRAN BISCOTTO.
Una scelta dettata dalla volontà di sostenere le gastronomie che quotidianamente fanno una scelta di eccellenza, valorizzando da un lato l’esperienza di vendita, dall’altro quella di acquisto di un prodotto di qualità come GRAN BISCOTTO, supportando le attività di salumieri ed affettatori di alto profilo, grazie alla personalizzazione e promozione del punto vendita e alla comunicazione diretta con il cliente finale.
Il progetto prevede la distribuzione gratuita al negoziante di strumenti pensati per agevolare il suo lavoro quotidiano, aiutarlo nel suo business e che gli consentono di “raccontare” ai suoi clienti, in modo originale, semplice ed ironico, le caratteristiche distintive del GRAN BISCOTTO rispetto a tutti gli altri prosciutti cotti sul mercato: gusto, fragranza e consistenza unici e inconfondibili.
“Una volta di più, ci sta a cuore che le migliori gastronomie, perfetta sintesi di qualità e tradizione, possano essere valorizzate e incoraggiate nel business, attraverso il nostro fiore all’occhiello: GRAN BISCOTTO.”
Il Prosciutto Cotto Gran Biscotto Rovagnati è il più venduto in Italia (dati IRI tot ita I+S+lsp 2014 PV). Nato oltre 30 anni fa dal genio di Paolo Rovagnati, è cresciuto negli anni fino a diventare un’icona del mercato, grazie alla sua qualità, al suo gusto ed ai suoi valori nutrizionali, nonché ai continui investimenti in comunicazione dell’azienda che hanno ben supportato la diffusione del marchio.
GRAN BISCOTTO è prodotto attraverso una ricetta segreta e gelosamente custodita dalla famiglia ROVAGNATI, che unisce la lavorazione manuale della materia prima a tecnologie all’avanguardia, e che permette di garantire sempre l’eccellenza ai clienti. Il risultato dell’impegno che da oltre 70 anni contraddistingue l’azienda nella ricerca costante della qualità superiore di tutta la gamma di salumi a marchio GRAN BISCOTTO, nei suoi prodotti affettati e destinati al banco gastronomia.
Sono proprio le caratteristiche uniche di GRAN BISCOTTO ad essere comunicate al cliente finale, frutto di un processo produttivo esclusivo: a partire dall’attenta selezione delle carni (solo una coscia su 4 diventa GRAN BISCOTTO), lavorate fino a 72 ore per mantenere morbidezza e favorire l’assorbimento degli aromi, fino alla cottura al vapore, al riposo fino a 4 settimane dopo la cottura e al marchio a fuoco per certificare l’autenticità e la riconoscibilità di GRAN BISCOTTO.
La campagna prevede, inoltre, una divertente gara fotografica tra i salumieri, che saranno invitati a fotografarsi, nel loro punto vendita, con il GRAN BISCOTTO. Tutte le immagini verranno pubblicate in una sezione dedicata sul sito www.rovagnati.it. Il salumiere più “affettuoso” che riceverà il maggior numero di voti, sarà il soggetto di una pagina pubblicitaria pubblicata su un quotidiano nazionale.
“Affetto per te” rispecchia quindi fedelmente la filosofia dell’azienda, perché “Affetto” è quello che dimostra quotidianamente ROVAGNATI nella produzione del GRAN BISCOTTO, dedicandogli cura, attenzione e dedizione. Ma “Affetto” è anche quello che ci mette il salumiere/negoziante, quando con cordialità e competenza lo consiglia e lo serve ai clienti. E “Affetto” è infine quello che prova il cliente per l’azienda che fa il prosciutto così buono, il migliore per sé e per la propria famiglia. Lo stesso “Affetto” che con questa iniziativa l’azienda intende comunicare al consumatore finale tramite i tradizionali punti vendita.
In questa vera e propria “catena d’Affetto” che ruota intorno al nome ROVAGNATI, una delle novità di questa edizione è che sarà il prosciutto stesso a raccontarsi come fosse una spiritosa mascotte, un modo per esprimere a chiare lettere una qualità sincera in tutto e per tutti!
In tal modo il progetto “Affetto per te - Gran Biscotto” si configura come una vera e propria campagna valoriale continuativa nel tempo, articolata in diverse edizioni legate tutte da un unico filo conduttore: supportare e valorizzare una categoria speciale di professionisti, raccontando l’eccellenza e la qualità del GRAN BISCOTTO. Un marchio storico, sinonimo di tradizione, professionalità, fiducia e alta qualità, valori che da sempre caratterizzano l’identità di ROVAGNATI così come quella degli stessi salumieri, macellai e negozianti delle piccole botteghe alimentari specializzate cui è dedicata la campagna.
Ufficio Stampa ROVAGNATI
n.p.r.
email press@nprcomunicazione.it
www.rovagnati.it