A SNELLO BLIND BOX 04 VINCE UNA “FRANCIACORTINA” DOC
Arianna Vianelli, porta a casa lo scettro di “Bagattelle d’Inverno”, l’evento conclusivo del Food Blogger contest di Rovagnati, che si apre ai consumatori con la Facebook App “SNELLO BLIND BOX – CUCINA TU”
E’ con “Bagattelle d’Inverno” la quarta ed ultima tappa di Snello Blind Box, che si conclude il Food Blogger contest firmato ROVAGNATI, volto a promuovere i principi dell’alimentazione sana e genuina. La tappa invernale, ha visto sfidarsi quattro giovani donne (Lina D’Ambrosio, Serena Oliva, Irene Prandi e Arianna Vianelli) appassionate di cibo e di cucina, che armate di astuzia, creatività e 5 ingredienti a sorpresa, hanno saputo realizzare ricette “snelle” e veramente gustose.
Vincitrice della gara la “franciacortina in cucina” Arianna Vianelli, che con la sua esclusiva ricetta, il Risotto mantecato con arrosto di tacchino e ricotta, ci ha portato nel suo mondo, fatto di cucina, vino e la sua amata Franciacorta, tutti ingredienti mixati con semplicità e ironia per un piatto da primo premio. A sua disposizione la blind box “Giovane sempre”, contenente il Tacchino arrosto della Linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati, pere, nocciole, cime di rapa e carote. Arianna si è aggiudicata così un contratto di collaborazione con l’azienda per una rubrica dedicata sul blog di Allegra.
A decretare la vincitrice, a capo di una giuria d’eccezione, composta da esperti gastronomi di alto livello e cultura internazionale, lo chef pluristellato Davide Scabin, uno dei più apprezzati in Italia e all'estero, noto al grande pubblico per la partecipazione, nei panni di giudice dei cuochi in gara, a La Prova del Cuoco condotto su Rai1 da Antonella Clerici.
Novità assoluta di quest’ultima tappa del Food Blogger contest è la Facebook App “Snello Blind Box – Cucina TU” che offre l’opportunità ai consumatori Rovagnati di mettersi in gioco e poter vincere buoni sconto sui propri prodotti. I partecipanti sono chiamati a cimentarsi, come tutti i foodblogger che hanno gareggiato fino ad ora, con 4 blind box contenenti prodotti della linea Snello Gusto e Benessere. Partecipare è semplice, basta accedere a Facebook, cercare l’app Snello Cucina TU (nel motore di ricerca del social network o direttamente sulla fan page Mondosnello) e cliccare su “Mi Piace”. Le box sono state aperte durante l’ultimo #snellobb04, il 6 marzo, per cui il sistema assegnerà ai partecipanti una delle quattro Blind box in maniera casuale. Ciascuna scatola segreta conterrà 5 ingredienti diversi tra cui i prodotti della linea Snello Gusto e Benessere di Rovagnati. Ci sarà tempo fino al 4 aprile per presentare la ricetta. Se la ricetta inserita rispetterà i requisiti indicati, si riceverà un’email con le istruzioni per utilizzare il Buono Sconto Speciale di 1 Euro. Le ricette più fantasiose e genuine verranno pubblicate sul sito Mondosnello.it
LA RICETTA VINCITRICE
Risotto mantecato con arrosto di tacchino e ricotta
Ingredienti per quattro persone
• 2 confezioni di Tacchino Arrosto della Linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati
• 200 g di ricotta
• 1 cipolla dorata
• 400 g di riso vialone nano
• 300 g di cime di rapa
• 100 g di granella di nocciole
• 1 pera abate
• 1 carota
• 350 ml di brodo vegetale
• 1 bicchiere di Franciacorta Satèn
• olio extra vergine di oliva, sale e pepe
Procedimento
Lavare le cime di rapa e bollirle in abbondante acqua salata per 10 minuti. Scolarle e frullarle con il mini pimer, aggiungendo un filo d’olio extra vergine di oliva. Tenere al caldo.
Tagliare grossolanamente le fette di Arrosto, unire alla ricotta ed amalgamare bene, aggiustare di sale e frullare tutto fino ad ottenere una crema.
In un tegame soffriggere la cipolla tritata finemente. Tostare il riso e sfumarlo con il Franciacorta. Appena il vino è evaporato cominciare a versare il brodo, aggiungendolo man mano che si assorbe.
A metà cottura aggiungere la crema di arrosto di tacchino e ricotta. Quando il riso è al dente spegnere la fiamma ed aggiungere un filo d’olio.
Impiattare ponendo sul fondo del piatto la crema di cime di rapa, con l’aiuto di un coppa pasta, porre la porzione di riso al centro. Finire con una spolverata di granella di nocciole, delle carote tagliate alla julienne e delle sottili fette di pera. Chiudere la composizione con dell’olio extravergine di oliva fruttato intenso.
Ufficio Stampa ROVAGNATI
n.p.r. press@nprcomunicazione.it www.rovagnati.it