MANAGER PER PROFESSIONE CON LA PASSIONE PER LA CUCINA A SNELLO BLIND BOX 02 IL FOODBLOGGER CONTEST D

Quattro uomini dalla doppia vita, manager per professione e chef per vocazione, saranno i protagonisti della seconda tappa di Snello Blind Box 02, il contest firmato Rovagnati dedicato al mondo dei foodblogger e degli appassionati del mangiare sano e buono.

Lunedì 08 luglio, alle 18.30 a Milano, nel suggestivo spazio InKitchen LOFT in via Adige 9, si svolgerà Blind Box Snello d’Estate.
I quattro Food Blogger selezionati da Rovagnati si sfideranno a colpi di ricette gustose e “fresche”. Nella blind box come sempre saranno contenuti gli ingredienti a sorpresa che gli chef dovranno mixare con precisione, concentrazione ed un pizzico di creatività per aggiudicarsi il primo posto.
A decretare il re dei fornelli 2.0 ci saranno esperti gastronomi che degusteranno, insieme al pubblico e agli opinionisti presenti, le fantasiose ricette, scegliendo quella più gustosa e snella, secondo i parametri della filosofia “Mondosnello” promossa da Rovagnati.
Il vincitore si aggiudicherà un premio speciale: un contratto di collaborazione con l’azienda per una rubrica dedicata su blog.mondosnello.it, il blog di Allegra.

Snello Blind Box 02 - Snello d’Estate - è la seconda tappa del contest per Food Blogger lanciato da Rovagnati a TuttoFood, per esaltare la qualità dei prodotti della linea Snello Gusto e Benessere Rovagnati, vincitrice del premio “Sapore dell’anno 2012”.
La prima vincitrice del contest culinario, “Snello Blind Box 01 Gusto Primavera”, è stata la food blogger Annamaria Pellegrino, con un piatto evocativo della tradizione popolare veneta: l’insalata di Pollo alle Erbe Fini con radicchio di Chioggia, uvetta e pinoli.

I PROFILI DEI PARTECIPANTI

Emanuele Patrini 
http://www.cravatteaifornelli.net/ 
Manager di una multinazionale, si occupa di consulenza nel mondo della sanità come esperto in rischio clinico. Ma di “clinico” ha anche l’occhio per gli ingredienti, e di “manageriale” la capacità di scommettere e lanciarsi sempre in nuove sfide su quel campo tutto speciale che è la buona cucina. Una parola che lo rispecchia? Perfezionista. 

Luca Sessa 
http://perunpugnodicapperi.blogspot.it/ 
Conduce una doppia vita professionale tra mondo IT e cucine televisive di chef famosi, e ci riesce benissimo, forse grazie alla capacità di sdoppiarsi o, chissà, di un sosia. Romano d’origine, amante del cinema – come tradisce il titolo del suo blog - e dotato di spiccata inventiva nella preparazione dei piatti, predilige i dolci, ma si cimenta volentieri in tutte le portate di un menu che si rispetti. Una parola di cui non potrebbe mai liberarsi? Cinefilo. 

Stefano de Gregorio 
http://lapastaefagioli.blogspot.com/ 
Appassionato di cucina da molto tempo, sta prendendo seriamente in considerazione la carriera di Personal Chef. Innanzitutto, i suoi tre ingredienti irrinunciabili sono: olio extra vergine di oliva, sali provenienti dagli angoli più impensabili del mondo e, soprattutto, un’estrema cura nella preparazione di pietanze con ingredienti eccellenti e nella presentazione di piatti tanto belli da “ mangiarseli con gli occhi ”.
Una parola che gli si addice? Innamorato . 

Andrea Grillo 
http://desperatehousecooker.blogspot.it 
“Cuoco disperato” di stirpe ligure, quarantenne appassionato della buona tavola, ama mangiare praticamente da sempre, così, un giorno, davanti a una bilancia che lo sfidava a ogni passo decise di affrontare la sfida sul terreno incriminato: il buon cibo. Il titolo del blog su cui scrive è un’idea della moglie, tutto suo invece è il gusto di cucinare omaggiando tradizioni antiche e la regione di origine, prediligendo il salato, senza sottrarsi al dolce. Una parola che lo descrive? Ardimentoso.

Ufficio Stampa ROVAGNATI
n.p.r.
www.rovagnati.it