BORGO ROVAGNATI VINCE IL PREMIO PRODOTTO FOOD 2018
La linea di affettati in vaschetta dall’alta artigianalità e con carne 100% italiana si aggiudica il riconoscimento nella categoria Carni e Salumi
Biassono (MB), 5 marzo 2018. La linea di affettati Borgo Rovagnati si aggiudica il premio Prodotto Food 2018. Un riconoscimento che ogni anno valorizza le realtà imprenditoriali che più hanno puntato su Ricerca & Sviluppo e hanno saputo rispondere con l’innovazione alle richieste del consumatore moderno.
Borgo Rovagnati, realizzata con carne 100% italiana, è una linea artigianale pensata per garantire l’alta qualità. I salumi, dal sapore autentico e genuino, nascono da un’attenta selezione di materie prime certificate, lavorate con cura e passione secondo metodi tradizionali. Per preservarne al massimo le qualità organolettiche, l’affettamento in stabilimento è innovativo, con un metodo di produzione “lento” e a “caldo”. Infine le fette sono disposte a mano nelle vaschette, con la massima cura ed attenzione.
Sono 9 le referenze della linea: Prosciutto cotto, Prosciutto cotto arrosto, Mortadella tradizionale con pistacchio verde di Bronte DOP, Prosciutto crudo 24 mesi, Culatello emiliano, Pancetta arrotolata a mano, Speck artigianale, Salame nostrano e Coppa artigianale emiliana.
La cerimonia di premiazione, tenutasi lunedì 5 marzo presso la sede del Sole 24 Ore in concomitanza con l’evento Food Match 2018, ha visto la partecipazione di oltre 158 aziende suddivise in 17 categorie merceologiche. La valutazione è avvenuta sulla base di dati di vendita Nielsen e di una giuria composta da membri della GDO, che nella categoria “Carni e Salumi” hanno premiato la linea Borgo Rovagnati, su ben 15 prodotti che hanno concorso a tale premio.
Per maggiori informazioni, consultare il sito http://www.rovagnati.it/it/rovagnati/borgo-rovagnati
Ufficio Stampa ROVAGNATI
BRANDMAKER
email press@brandmaker.it