Il nostro Programma di Sostenibilità
Il nostro impegno
Rovagnati Qualità Responsabile è il nostro programma di Corporate Social Responsibility. Un progetto attraverso il quale vogliamo farci promotori di uno sviluppo sostenibile, ponendo qualità persone e ambiente al cuore di ciò che facciamo da sempre.
Partiamo da ciò che sappiamo fare meglio, i salumi, per iniziare un percorso di sostenibilità virtuoso.
Il nostro impegno è Buono, Sano e Giusto.
La missione di Rovagnati Qualità Responsabile
Attraverso RQR, Rovagnati lavora per rendere la sostenibilità lo standard di settore: innovando per offrire prodotti caratterizzati dalla qualità Rovagnati, buoni e salutari attraverso attività produttive e di filiera ad impatto sociale ed ambientale sempre più ridotto.
Dall’ottobre 2016 tale impegno ha coinvolto in primis ogni dipartimento dell’organizzazione, i nostri allevatori e la grande distribuzione organizzata, al fine di verificare aspettative e priorità nonché dati e informazioni rispetto ai contenuti e qualità di maggiore rilevanza della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).
Rovagnati Qualità Responsabile
Buono Sano e Giusto
Rovagnati Qualità Responsabile (RQR) è un impegno a fare responsabilmente, in modo buono, sano e giusto. Buono, Sano e Giusto non rappresenta solo i salumi Rovagnati, ma la filosofia con cui l’azienda opera.
Buono
Frutto di tradizione e innovazione continua, la qualità Rovagnati nasce dall’attenta selezione delle carni e cresce nella loro sapiente trasformazione, connubio di gusto e genuinità.
Valorizziamo la tradizione salumiera italiana, coniugandola alla continua ricerca ed innovazione tecnologica per appagare il gusto del consumatore.
Sano
Grazie all’impegno costante in ricerca e innovazione, la qualità Rovagnati è anche sinonimo di sicurezza alimentare e valore nutrizionale.
Lavoriamo al fianco dei nostri allevatori per garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza lungo tutto la filiera.
Giusto
L’Attenzione Rovagnati abbraccia persone, animali e ambiente. Promuoviamo la salute ed il benessere dei nostri dipendenti e delle comunità in cui operiamo. Garantiamo lungo tutta la filiera le buone pratiche dell’allevamento e del benessere animale. Riduciamo l’inquinamento generato dalla nostra attività, implementando tecnologie per meglio salvaguardare l’ambiente che ci circonda.