Rovagnati è stata main partner di Milano Golosa

Durante la manifestazione è stato presentato il panino certificato dall’Accademia del Panino Italiano

Rovagnati è stata main partner di Milano Golosa, la manifestazione gastronomica dedicata alle eccellenze del gusto, dal 13 al 15 Ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, via G.B. Piranesi 14.


A Milano Golosa, Rovagnati ha presentato Gran Michetta Gran Biscotto, il panino della Rovagnati Food Academy che ha ottenuto la certificazione dell’Accademia del Panino Italiano. Prosciutto cotto Gran Biscotto, giardiniera italiana, un filo di Olio del Garda DOP Oliera del Garda racchiusi nella fragrante michetta che il maestro panificatore Matteo Cunsolo ha preparato con le farine Molino Pasini. Pochi ingredienti, tutti d’eccellenza, proprio con il Gran Biscotto, la cui ricetta si tramanda invariata da oltre 30 anni.


Inoltre, il panino certificato è stato il protagonista di un avvincente contest tra food blogger.


Ogni giorno si sono sfidate due food blogger chiamate a preparare una rivisitazione della Gran Michetta Gran Biscotto e l’ultimo giorno della manifestazione la giuria ha scelto la vincitrice. Sara Bonaccorsi, l’autrice del blog Cucina con Sara ha preparato un’ottima Michetta con Gran Biscotto, scamorza affumicata, pere cotte in una riduzione di vino rosso e amaretti sbriciolati, un panino che ha convinto la giuria e ha permesso a Sara di vincere una collaborazione di un anno con Rovagnati.


Durante Milano Golosa in tanti hanno degustato il panino certificato Gran Michetta Gran Biscotto. Chi non ha avuto ancora l’occasione di assaggiarlo, può farlo da CrudoCotto by Rovagnati 1943, in c.so Garibaldi 41 a Milano e da Rovagnati 1943 presso il Centro Commerciale Globo, Via Italia 197, Ingresso 5, Busnago (MB).