
Waffle al Prosciutto di Parma, rucola e uovo fritto
Giovanna Hoang - like eat
Un piatto tradizionalmente dolce, rivisitato in chiave salata con il nostro Prosciutto Crudo di Parma 24 mesi per chi ama i sapori decisi.
Ingredienti
- 200 g di Prosciutto Crudo di Parma 24 mesi
- q.b. rucola
- 4 uova
- 160 g di farina
- 125 ml di latte
- 125 g di yogurt naturale
- 3 g di lievito
- ½ cucchiaino di zucchero
- q.b. olio evo
- q.b. sale e pepe
Preparazione
- Setacciate la farina con il lievito e mescolatela con il sale e lo zucchero. Versate in una ciotola il latte, lo yogurt, le uova sbattute, un cucchiaio di olio e mescolate.
- Unite il composto agli ingredienti secchi mescolando di continuo con una frusta fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Accendete la piastra per waffles e spennellatela con un pò d'olio.
- Versate un mestolo di impasto nello stampo cercando di distribuire il composto in maniera omogenea. Chiudete la piastra e lasciate cuocere i waffles per qualche minuto.
- Scaldate una padella con un filo di olio. Quando sarà ben calda aggiungete le uova e cuocetele per qualche minuto, fino a quando l’albume non si sarà rappreso formando una crosticina dorata intorno ai bordi.
- Adagiate le uova fritte sopra i waffle, spolverate con un pizzico di sale, di pepe e serviteli accompagnandoli con il Prosciutto Crudo di Parma e la rucola.
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.