Spiedini con Salsiccia Secca Piccante, zucchine e patate
Rovagnati
Gli Spiedini con Salsiccia Secca Piccante, zucchine e patate sono i protagonisti perfetti di pranzi all'aperto e grigliate in compagnia!
Ingredienti
- 350 g di patate novelle
- 1 Salsiccia Secca Piccante Rovagnati
- 2 zucchine medie
- q.b. olio evo
- q.b. sale e pepe
- q.b. rosmarino secco
Preparazione
- Lavate per bene le patate novelle senza privarle della buccia e tagliatele in 3 pezzi. Mondate le zucchine e fatele a rondelle spesse mezzo centimetro. Riducete la salsiccia a rondelle di dimensioni simili fra i 0.5 e 1 cm.
- Procedete a preparare gli spiedini: infilzate nello stuzzicadenti alternando un pezzo di patata novella, uno di Salsiccia Secca Piccante Rovagnati e una rondella di zucchina fino a ricoprire tutto lo stecchino. Procedete così fino a esaurire tutti gli ingredienti.
- In una ciotola emulsionate qualche cucchiaio di olio evo con sale, pepe macinato e rosmarino. Con l’aiuto di un pennello, spennellate per bene tutti gli spiedini con l’emulsione creata e disponeteli su una teglia coperta da carta forno, distanziandoli per bene.
- Infornateli in forno preriscaldato a 200°C per almeno 20 minuti, rigirandoli a metà cottura. Sfornateli e fateli intiepidire prima di servirli.
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.