
Cordon Bleu al forno con GranCotto Snello e fontina filante
Rovagnati
Un'alternativa leggera e sfiziosa, questi Cordon Bleu al forno ripieni di fontina filante e GranCotto sono così buoni che non potrai farne più a meno!
Ingredienti
- 8 fette di petto di pollo
- 8 fette di GranCotto Snello
- 8 fette di fontina
- 2 uova
- q.b. pangrattato
Preparazione
- Prendete una fetta di petto di pollo e incidetela sul lato per formare una tasca. A questo punto, preparate il ripieno avvolgendo due fette di GranCotto attorno a due fette di fontina. A questo punto farcite il vostro petto di pollo e fermate il ripieno con uno stuzzicantenti. Procedete così fino a esarire tutti gli ingredienti.
- Una volta pronti tutti i Cordon Bleu, sbattete le uova in una ciotola e versate il pangrattato in un'altra. Passate ora alla panatura: un involtino alla volta prima nell’uovo e poi nel pangrattato, quindi ancora nell’uovo e di nuovo nel pangrattato. Procedete così fino a panare tutti gli involtini.
- Accendete il forno fino a raggiungere 180 gradi. Foderate una teglia con carta da forno e disponete sopra i vostri Cordon Blue avendo cura di distanziarli tra loro. Raggiunta la giusta temperatura, infornateli per circa 25-30 minuti.
- Sfornate quando saranno ben dorati e serviteli appena pronti belli caldi.
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.