Crostata salata con Pancetta Rovagnati, broccoli e formaggio
Rovagnati
La Crostata salata con Pancetta Rovagnati, broccoli e formaggio ha un sapore deciso e una consistenza filante perfetta per un aperitivo o un pranzo in compagnia!
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia o brisée
- 3 uova
- 250 ml di panna da cucina
- 150 g di cimette di broccolo
- 100 g di Pancetta Arrotolata a mano Borgo Rovagnati
- 5 pomodorini
- q.b. pecorino grattugiato
- q.b. sale
- q.b. olio evo
Preparazione
- Mettete a bollire una pentola piena d’acqua, quindi quando bolle salatela e immergetevi le cimette di broccoli per una decina di minuti. Scolatele e fatele raffreddare.
- In una ciotola unite le uova con la panna, una presa di sale e i broccoli raffreddati. Stendete nella tortiera la pasta brisée e versatevi il composto ottenuto, livellandolo bene con il dorso di un cucchiaio.
- Adagiate sulla superficie della farcia la Pancetta Arrotolata a mano Borgo Rovagnati fatta a pezzetti e i pomodorini tagliati a metà e con la parte della polpa rivolta verso l’alto.
- Cospargete bene tutta la superficie con abbondante pecorino grattugiato. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa. Sfornatela e servitela appena tiepida.
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.