Rovagnati apre il suo primo stabilimento produttivo all’estero

A fine settembre è stato inaugurato il primo stabilimento produttivo di Rovagnati fuori dai confini italiani, e precisamente a Vineland in New Jersey


L’ingresso di Rovagnati negli Stati Uniti risale al 2017 con l’esportazione di prodotti di gastronomia per il canale Food Service e per i negozi Eataly. In questi anni il posizionamento di Rovagnati all’interno del settore “Italian charcuterie” si è rafforzato, sfociando a settembre 2021 nell’apertura del primo stabilimento produttivo americano.


Un impianto, questo di Rovagnati North America, che ha lo scopo di preservare e coniugare la qualità e la tradizione italiana con il gusto americano. Lo stabilimento dispone di aree dedicate all'affettamento e alla stagionatura, così da realizzare in loco prodotti premium adatti a esigenze, abitudini e aspettative dei clienti americani alla continua ricerca di prodotti naturali, sani, sostenibili e convenienti.


All’interno dello stabilimento Rovagnati North America viene prodotta la nuova gamma Paolo Rovagnati, che porta volto e firma del fondatore dell’azienda e si divide in due linee: “Italian Charcuterie” e “Italian Panini”, una combinazione di affettati dedicata a specifiche occasioni di consumo che uniscono l'eredità italiana con i sapori americani.


La gamma Paolo Rovagnati prodotta e venduta in Usa è anche caratterizzata dall’innovativa tecnologia “senza nitriti” con l’esclusivo brevetto Rovagnati impiegato già in Italia per la produzione delle nostre linee Snello, Zero e Naturals.


Una nuova gamma che garantisce “the True Italian Tradition”.