Mini Cordon Bleu con Mortadella Bologna IGP
Rovagnati
Facili da preparare e golosissimi, questi Mini Cordon Bleu con Mortadella Bologna IGP sono perfetti come antipasto o per aperitivo.
Ingredienti
- 12 fettine sottili di petto di pollo
- 6 fette di Mortadella Bologna IGP I Firmati
- 12 fettine di Emmental o provola
- 2 uova
- q.b. pangrattato
- q.b. sale
- q.b. olio per friggere
Preparazione
- Stendete una fetta di petto di pollo e se fosse spessa battetela con un batticarne per assottigliarla. Adagiate sopra la fettina di pollo metà fetta di Mortadella Bologna IGP, quindi adagiate una fettina di formaggio. Arrotolate a mo’ di involtino e fermate il tutto con uno stuzzicadenti. Procedete così fino a esaurire tutti gli ingredienti.
- Una volta pronti tutti gli involtini, mettete in una ciotola le uova e sbattetele per bene. In un’altra ciotola adagiate il pangrattato.
- Passate un involtino alla volta prima nell’uovo e poi nel pangrattato, quindi ancora nell’uovo e di nuovo nel pangrattato. Procedete così fino a panare tutti gli involtini.
- A questo punto dovete far scaldare l’olio in un’ampia padella fino a quando raggiungerà il suo punto di fumo, quindi immergetevi pochi alla volta gli involtini di cordon bleu e cuoceteli fino a quando diventeranno belli dorati.
- Scolateli su un foglio di carta assorbente e tamponateli bene per asciugare l’olio in eccesso. Serviteli appena pronti belli caldi.
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.