Uova al tegamino con GranCotto ed erbe fresche
Csaba
Al mattino, una buona fetta di GranCotto è la compagna ideale per le uova: trasforma la colazione in un pasto completo, proprio come dovrebbe essere il primo della giornata. Timo, origano e maggiorana aggiungono al tutto una nota piacevole.
Ingredienti
- 2 uova
- 4 fette di GranCotto Italiano Snello
- 100 g di robiola fresca
- 4 fette di pan carré
- q.b. sale e pepe
- q.b. erbe fresche (timo, origano e maggiorana)
- 2 noci di burro
Preparazione
- Tostate le fette di pan carré e tagliatele a strisce, in modo che sia più facile usarle per intingerle nel tuorlo liquido. Preparate la robiola suddividendola nei due piatti.
- Sciogliete una noce di burro in una piccola padella e scaldate su fiamma media, ruotandola bene sino a ricoprire tutta la superficie.
- Sgusciate l’uovo al centro della padella e coprite con un coperchio a misura. Cuocete per 1 minuto circa, poi togliete il coperchio e fate cuocere ancora per circa 1 – 2 minuti a fiamma molto bassa: il tuorlo deve rimanere liquido. Salate e pepate leggermente, trasferite sul piatto e completate con le erbe fresche.
- Cuocete il secondo uovo nello stesso modo, poi servite con le fette di Prosciutto e il pane, la robiola fresca e un bicchiere di spremuta fresca.
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.