Nitriti: cosa sono e a cosa servono?
I nitriti sono sostanze composte da azoto (N) e ossigeno (O)
I nitrati, presenti naturalmente in certi vegetali, possono essere convertiti in nitriti attraverso un processo di fermentazione
Sono delle sostanze utilizzate per la conservazione di prodotti carnei e salumi
Con un innovativo processo produttivo abbiamo dato vita a salumi conservati senza l’aggiunta di nitriti di alcun genere, neanche vegetali, ma garantendo la stessa sicurezza di quelli che li contengono. Sfruttiamo la sinergia tra estratti naturali selezionati e un processo esclusivo per attivare il loro effetto conservativo rendendo possibile la completa eliminazione dei nitriti
Dal 2017, il nostro percorso per la conservazione senza nitriti
Dopo due anni di ricerca e grazie alla collaborazione con diverse istituzioni scientifiche, abbiamo sviluppato una tecnologia alimentare che rende possibile la conservazione dei salumi senza nitriti.
Tanto gusto e pochi grassi, senza nitriti
I salumi della linea Snello nascono dalla selezione delle migliori materie prime, lavorate con cura per preservare il gusto in leggerezza.
Con un ridotto contenuto di grassi, senza glutine e senza derivati del latte la linea Snello è innovativa anche perché… Senza nitriti!
Perché abbiamo investito nel senza nitriti
Da sempre investiamo nell’innovazione per offrire prodotti che soddisfino le esigenze di tutti nel rispetto della tradizione.
La sfida di produrre salumi senza nitriti ci ha permesso di osare, mettendo al servizio dei consumatori le nostre migliori competenze per trovare alternative valide e altrettanto sicure al loro utilizzo.
Ingredienti semplici, gusto e qualità diventano così la chiave per andare incontro alla crescente domanda di prodotti adatti a tutti senza dimenticare le nostre radici.