Il Gusto dello Sport

Il progetto Il Gusto dello Sport, firmato da Rovagnati in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, è un viaggio dentro le vite di tre grandi atleti azzurri e di una testimonial d’eccezione, grande appassionata di fitness.

Pronti a partire?

Salumi con pochi grassi buoni come i salumi tradizionali

Le buone e sane abitudini di Melissa

Il nostro viaggio alla scoperta de Il Gusto dello Sport fa tappa a casa di Melissa Satta, showgirl, modella, mamma di Maddox e fitness lover per eccellenza, che ci rivela la sua routine quotidiana per sentirsi sempre in forma!

Le buone e sane abitudini di Melissa

Lo Sport è il mio maestro di vita

“Quando parliamo con Melissa Satta, modella e showgirl trentacinquenne nata a Boston e cresciuta in Sardegna, ci troviamo di fronte a un mix di eleganza e dolcezza, condito da una volontà di ferro. Del resto, abbiamo a che fare con una cintura marrone di karatè salita per due volte sul podio nazionale. Nonché una giocatrice di calcio per diversi anni in serie C. Lo sport per lei è stato una scuola di vita fin da bambina: da quando Melissa insieme al papà macinava chilometri in mountain bike sulle strade della Sardegna...”

CONTINUA A LEGGERE L’INTERVISTA

Lo Sport è il mio maestro di vita

Le ricette di Melissa

Per colazione un croissant salato con GranCrudo Snello, a pranzo una bowl di cereali, verdure e Arrosto di Pollo Snello Rovagnati, sedano croccante con GranCotto Snello e crema di anacardi come snack e per finire fajitas con guacamole e Arrosto di Tacchino Snello Rovagnati.

Scopri le ricette

Le ricette di Melissa

La routine dei campioni

Seguiamo insieme la giornata tipo della giovanissima nuotatrice Benedetta Pilato, del campione di salto in alto Gianmarco Tamberi e di Milena Baldassarri, una delle nostre Farfalle della ginnastica ritmica, per intraprendere un affascinante percorso umano dove c'è posto per i sentimenti, le emozioni e il piacere delle cose buone.

Successi sportivi per sognare, ricette per prendere ispirazione, e uno sguardo profondo alla vita di tre atleti che nel cuore sono ragazzi come tanti.

Salumi con pochi grassi buoni come i salumi tradizionali

Benedetta Pilato

Giovane e precocissima nuotatrice specializzata nella rana, proprio di questa specialità al momento Benedetta è la detentrice del record mondiale nei 50 metri.

Agli Assoluti di Riccione ha stabilito il nuovo primato italiano sui 100 in vasca lunga confermandosi pronta a nuove grandi competizioni.

Piglio deciso e freschezza tipica degli adolescenti. Benedetta Pilato, a dispetto dei suoi sedici anni compiuti a gennaio, appare una ragazza con le idee ben chiare. Così chiare da averla portata a fare ciò che più le piace e le riesce meglio: nuotare. Non certo una conquista banale, soprattutto se sei la più giovane nuotatrice azzurra a debuttare in un mondiale (a soli 14 anni).

Continua a leggere l'intervista su La Gazzetta dello Sport
Benedetta Pilato

Pancake salato con GranCrudo Snello

Un'idea originale e saporita per fare merenda con gusto e leggerezza.

Scopri la video ricetta di Benedetta!
Salumi con pochi grassi buoni come i salumi tradizionali

Gianmarco Tamberi

Classe 1992, soprannominato Gimbo e meglio noto come Halfshave è il campione italiano di salto in alto.

Nel 2016 è campione mondiale indoor a Portland e campione europeo ad Amsterdam.
È detentore del record nazionale sia outdoor sia indoor con la misura di 2,39 metri.

In carriera vanta anche una medaglia di bronzo agli Europei juniores di Tallinn 2011 e cinque titoli italiani assoluti tra outdoor e indoor.

Nella sua famiglia, talento e passione per lo sport certo non mancano: è figlio dell'ex altista e primatista italiano Marco Tamberi, che è anche il suo attuale allenatore. Il fratello Gianluca, invece, è primatista italiano juniores del lancio del giavellotto.

Continua a leggere l'intervista su La Gazzetta dello Sport
Gianmarco Tamberi

Waffle di ceci con GranCotto e hummus

Una colazione da campioni per assaporare il benessere di una giornata che parte con la giusta carica.

Scopri la video ricetta di Gianmarco!
Waffle di ceci con GranCotto e hummus

Milena Baldassarri

Eleganza innata, disciplina ferrea e leggiadria da farfalla. Si può dire che Milena Baldassarri fosse predestinata a uno sport femminile e pieno di grazia come la ginnastica ritmica.

Fin da quando i suoi occhi di bambina rimasero incantati nel vedere le ginnaste trasformare gesti tecnici in fluida bellezza, e la scelta ricadde proprio su questa disciplina.

Una scelta che negli anni si è dimostrata vincente nel vero senso della parola se si contano le vittorie della diciannovenne ravennate, che nel 2018 è diventata la prima individualista italiana di ginnastica ritmica ad aver vinto una medaglia d’argento ai Mondiali di Sofia.

Ma il percorso non è stato certo in discesa, anzi.

Continua a leggere l'intervista su La Gazzetta dello Sport
Milena Baldassarri

Arrosto di Tacchino Snello con Salsa Tonnata

Un classico della cucina italiana rivisitato per essere adatto a chi ama la leggerezza senza rinunciare al gusto!

Scopri la video ricetta di Milena!
Arrosto di Tacchino Snello con Salsa Tonnata