Motori, musica e buon cibo: Rovagnati al BiassonoGP per sostenere il territorio
Come da tradizione, nei giorni in cui il territorio brianzolo ospita il Gran Premio d'Italia di Formula 1, torna l'appuntamento con il BIASSONOGP 2022 in un’edizione rinnovata. La manifestazione accoglie il grande pubblico internazionale con una serie di eventi che si snodano nel centro di Biassono articolandosi tra giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022.
Per i 100 anni dell'Autodromo Nazionale Monza, il Comune di Biassono ha predisposto un'offerta sportiva, culturale, musicale e artistica speciale. Tra le novità del 2022, oltre alla presenza di RAI Radio2 in veste di Social Media Partner, anche dirette quotidiane e ospiti di prestigio come Luciano Ligabue.
L'appuntamento è in Piazza Italia nei vari giorni dell’evento con dei momenti di Show Cooking insieme allo chef biassonese Lorenzo Pozzi, che ha preso parte anche alla Antonino Chef Academy.
Ecco gli appuntamenti dedicati espressamente alla cucina:
- venerdì 9 settembre alle ore 18:00 e alle 20:00
- sabato 10 settembre alle ore 20:00
Dall'Expo Stage di Piazza Italia Lorenzo Pozzi prepara tre esclusive ricette firmate Rovagnati con abbinamenti inaspettati a base di salumi, dal primo al dolce. Scopri le ricette:
- Ravioli ripieni di ossobuco e Mortadella, salsa allo zafferano e polvere di fragola
- Focaccia al carbone vegetale, Gran Biscotto, crema di Parmigiano Reggiano, fichi e riduzione di aceto balsamico al rosmarino
- Namelaka al pistacchio, crumble al cioccolato, lamponi, farfalle alle nocciole e polvere di Prosciutto Crudo
E non è tutto. In occasione del BIASSONO GP 2022 siamo felici di comunicarvi l'apertura del nostro nuovo bistrot Rovagnati Officina del Gusto e del nuovo Rovagnati Outlet, in via Porta D'Arnolfo 37 e 41 a Biassono. I due locali inaugurano ufficialmente il 19 settembre 2022.
Quattro giorni di autentico divertimento tra motori, musica e buon cibo.
Per saperne di più sul programma e scoprire tutti gli eventi del BIASSONOGP 20222, visita le pagine social ufficiali dell’evento su Instagram @biassonogp e Facebook @Biassonogp.