
Toast con GranCotto Snello e uova alla benedict
Rovagnati
Ottimo per una colazione salata, questo toast unisce la cremosità delle uova alla Benedict alla leggerezza de nostro GranCotto Snello. Da provare abbinato alla salsa olandese.
Ingredienti
- 2 fette di pane per toast
- 2 uova
- 2 cucchiaini di aceto di vino bianco
- 2 tuorli
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 confezione di GranCotto Snello
- 50 g di burro
- ½ cucchiaino di paprika
- q.b. sale e pepe
Preparazione
- Iniziate a preparare la salsa olandese: in un pentolino a bagnomaria sbattete velocemente i tuorli insieme con due cucchiai di acqua, stando attenti a non farli cuocere (l’acqua non deve né bollire né toccare il pentolino). Aggiungete il succo di limone e aggiustate con sale e pepe.
- Togliete il pentolino dalla fiamma e unite il burro morbido tagliato a pezzetti. Continuando a mescolare, riportate il pentolino sulla fiamma bassa finché la salsa non si sarà addensata, poi aggiungete la paprika e mettete da parte.
- Tostate il pane qualche minuto in padella o, se lo avete, in un tostapane e iniziate a farcire con qualche fetta di GranCotto Snello.
- Infine preparate le uova: in una pentola fate bollire l’acqua con l’aceto. Nel frattempo aprite le uova senza rompere il tuorlo. Quando l’acqua bolle, aiutandovi con un cucchiaio, create un vortice e versateci dentro un uovo alla volta. Attendete un paio di minuti, scolate con una schiumarola e posizionate l’uovo sul toast. Ripetete il procedimento con il secondo uovo.
- Ricoprite generosamente con la salsa olandese e gustate ben caldi!
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.